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La tua scheda su Ma Tv in 14 semplici mosse


Registrarsi su MA TV è semplice, veloce e divertente.

  1. Innanzi tutto registrati scrivendo negli appositi spazi una username ed una password che ti serviranno per entrare ogni volta nel sito. Dovrai indicare, inoltre, una mail alla quale ti sarà inviato il link di conferma della tua iscrizione e successivamente il link che ti indirizzerà direttamente al Form relativo alla tua scheda che dovrai riempire con i dati richiesti.
  2. Accedi alla tua mail e clicca il link inviatoti per confermare la tua registrazione, sarai immediatamente indirizzato ad una pagina di login per entrare nel sito; se ti sarai registrato come artista ti si aprirà il form relativo alla scheda personale che dovrai riempire con i dati richiesti per aprire la tua pagina artistica su MA TV. Puoi effettuare questa operazione anche più tardi utilizzando il link che nel frattempo ti avremo inviato alla mail che ci hai fornito.
  3. Prima di procedere alla compilazione ti invitiamo a consultare atre schede per visionare come sono realizzate ed i dati che vengono richiesti. Appena decidi di procedere alla compilazione del form ti suggeriamo di prepararti una cartella sul desktop nella quale inserire tutti i dati che ti verranno richiesti, almeno quelli che sono richiesti in un formato particolare e, precisamente nell’ordine: la foto di presentazione del profilo, almeno tre fotografie dello spettacolo o di te come artista, il link di un video che è già caricato su internet su youtube, vimeo o altra piattaforma, uno o più file mp3, un curriculum in formato doc, pdf, jpeg, un rider tecnico in formato pdf, la locandina o il manifesto del tuo spettacolo in formato pdf o jpeg.

Dopo aver preparato i file nella cartella sul desktop del computer possiamo procedere alla compilazione.

  1. La prima sezione ad aprirsi è quella relativa ai dati personali dell’artista e precisamente: Nome, Cognome, Nome d’Arte, regione e provincia di provenienza.
  2. La sezione successiva attiene ai dati dello spettacolo e qui dovrai inserire informazioni relative alla durata, al costo, al genere artistico ed eventuale sottogenere, una breve descrizione dello spettacolo, disponibilità territoriale, se lo spettacolo è completo di service o meno ed altre notizie tecniche.
  3. Immediatamente dopo ti verrà richiesto di inserire la tua immagine profilo, ovvero una immagine rappresentativa di te o del tuo spettacolo oppure un logo identificativo se ne sei provvisto. Questa immagine è estremamente importante perché è la prima cosa che comparirà nel tuo profilo, sia quello esteso che quello di sintesi; è il primo contatto che l’utente avrà con il tuo profilo, la tua immagine di presentazione, quella che dovrà indurre l’utente a visitare la tua scheda artistica per cui sceglila con attenzione.
  4. Nella sezione successiva ti sarà richiesto di inserire alcune fotografie, almeno tre è il numero sufficiente a richiedere l’attivazione e la visibilità della tua scheda sul sito, ma se vuoi puoi inserirne fino ad un massimo di 5.
  5. Dopo aver inserito almeno tre foto potrai inserire dei file audio mp3. La richiesta non è vincolante anche se ti suggeriamo vivamente di farlo perché aiuterà a rappresentarti meglio oltre ad offrire una immagine di te completa e professionale. Se non hai file audio da inserire puoi passare alla sessione successiva.
  6. Immediatamente dopo ti verrà richiesto di inserire il link di indirizzamento al video che dovrai però aver posizionato precedentemente sulla piattaforma youtube o vimeo.

Siamo quasi alla fine ma vedrai che il risultato finale è estremamente soddisfacente e servirà a rendere una giusta rappresentazione di te e del tuo spettacolo.

  1. Dovrai inserire ora un tuo curriculum in formato doc e successivamente una locandina o il manifesto del tuo spettacolo. Cosa che ti invitiamo a ripetere ogni qualvolta realizzi una nuova immagine dello show oppure lo stesso subisce una variazione o un cambiamento a cui segue una nuova pubblicità cartacea. Il formato migliore è il PDF e la massima risoluzione possibile è 300 dpi cosa che permette all’acquirente di scaricarsi direttamente l’immagine per poi stamparsela autonomamente guadagnando su costi e tempi.
  2. Ultima richiesta alla quale dovrai ottemperare è l’inserimento del rider tecnico dello show. È importante perché permette al tuo potenziale cliente di farsi un idea dei costi ulteriori che lo show comporta oltre il cachet.
  3. Prima di richiedere l’attivazione, ti consigliamo di guardare una anteprima della tua scheda, cliccando sull’apposito “Button” per vedere se ci sono errori o cose da correggere. Se qualcosa dovesse sfuggire al tuo controllo non preoccuparti perché grazie alla tua user e password potrai effettuare interventi sulla tua scheda artistica ogni volta che vorrai, sostituendo o aggiungendo video, foto, mp3 o ogni elemento da te precedentemente inserito.
  4. Se tutto è OK allora clicca su "Richiedi l’attivazione". Da quel momento la scheda sarà esaminata dagli amministratori che entro 48 ore attiveranno la tua scheda rendendola visibile a chiunque sul sito di MA TV. Una mail ti avviserà quando la tua scheda sarà visibile su MA TV così che tu possa comunicarlo a tutte le persone alle quali vorrai farlo sapere .
  5. Quando sarai reso "Attivo" su MA TV per prima cosa aggiorna il calendario entrando nella sezione "aggiungi evento" ed inserisci le date che sono già impegnate così che chi consulterà la tua scheda possa sempre avere una esatta situazione di disponibilità nel caso voglia prenotare o acquistare il tuo spettacolo.

Siamo certi che il risultato sarà entusiasmante e da quel momento sarai entrato in un sistema di management diretto completamente gratuito che ti porterà ad essere conosciuto da migliaia di persone interessate a questo mercato.

Benvenuto su MA TV perchè ...MA TV sei tu!

MA TV apri il portale del successo!!!